Nei giorni scorsi, mentre COVID-19 è stato dichiarato una pandemia globale e alcuni paesi hanno adottato misure urgenti per arginare la diffusione dell'infezione, vorrei poter dire che il mio primo impulso è stato quello di pregare. Probabilmente è più onesto dire che ho riaggiornato ossessivamente i miei feed.

La crisi è urgente e mi sento impotente. Ma forse sentirsi piccoli è il miglior promemoria per pregare. La preghiera è il modo in cui pratichiamo attivamente il credere, in modo così semplice, così sicuro, che Dio ha tutto il mondo nelle sue mani. È dove "lasciamo che petizioni e lodi modellino le nostre preoccupazioni in preghiere, facendo conoscere a Dio le nostre preoccupazioni" (Fil.4: 6–7, The Message). La preghiera non è mai l'ultima risorsa del popolo di Dio. È il nostro primo punto di azione.

Con questo in mente, ho messo insieme un elenco di 20 preghiere da pregare durante questa pandemia. Ognuno risponde alle esigenze specifiche di una specifica comunità. Sono fortunato a far parte di una chiesa con molti medici professionisti, alcuni dei quali mi hanno dato consigli su come pregare meglio per loro in questo momento. Ho incluso le loro risposte qui. Ho anche cercato di pensare ampiamente a come il resto di noi è influenzato dall'attuale crisi.

Questo elenco non è completo, ovviamente, ma è un buon punto di partenza. La mia speranza è che possa fornirci parole mentre preghiamo collettivamente (se anche virtualmente!) Come corpo di chiesa. Crediamo che ci sia un Dio che piega l'orecchio per ascoltare, e quindi preghiamo:

1. Per i malati e gli infetti: Dio, guarisci ...

Subscriber access only You have reached the end of this Article Preview

To continue reading, subscribe now. Subscribers have full digital access.